> Guida Veronelli 2015: Bianco di Ornella, Rosso di Villa e Vite Rossa vini eccellenti

Ogni anno, la Guida Veronelli premia i vini italiani più meritevoli regione per regione seguendo da più di quarant'anni l'evoluzione dell'enologia professionalmente e con partecipazione grazie all'impronta lasciata dal suo fondatore: "Il vino vuole partecipazione; e un grande vino, più ancora, la confidenza e l’affetto" (Luigi Veronelli).

 

Tra i vini premiati dalla Guida Veronelli 2015, presentata poche settimane fa a Gradisca d'Isonzo (GO), anche una nutrita selezione di bianchi e rossi Ornella Molon oltre che il nostro pregiato Bianco di Ornella, particolare vino da dessert dalla marcata carica zuccherina, apprezzato da clienti di tutto il mondo, perfetto come vino da meditazione ma anche in abbinamento a prodotti gastronomici di pregio come il paté di foie gras e i formaggi erborinati.

 

Ricevono tre stelle nella Guida Veronelli 2015 i vini eccellenti Bianco di Ornella 2010, blend di uve Sauvignon, Traminer e Verduzzo, Rosso di Villa 2009, prodotto da uve Merlot e invecchiato in barriques di rovere francese per 18 mesi e Vite Rossa 2010, blend di Merlot, Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon invecchiato in barriques di rovere.

 

Punteggi più che soddisfacenti anche per: Piave DOC Cabernet 2010, Piave DOC Merlot 2010, Piave DOC Raboso 2009, Sauvignon IGT 2013, Tai IGT 2013.

 

bottiglie Bianco di Ornella, Rosso di Villa, Vite Rossa con tre stelle Guida Veronelli 2015

 


Archivio
Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni