> Opera in Villa 2013: la musica di Verdi nel parco secolare

Opera in Villa 2013

Venerdì 26 luglio, ore 21.15

Parco di Villa Molon-Traverso, Campo di Pietra (TV)

Informazioni aggiuntive sulla serata di musica lirica dedicata a Giuseppe Verdi presso Villa Molon Traverso.

 

In Villa Molon-Traverso torna l'Opera cantata dal Coro Lirico Voci del Piave. Venerdì 26 luglio alle ore 21.15, nella suggestiva cornice del parco secolare, avrà luogo l'annuale appuntamento con la musica lirica, quest'anno dedicato al compositore italiano Giuseppe Verdi in occasione del bicentenario della sua nascita.

 

Il forte legame dell'azienda Ornella Molon al territorio e alle sue tradizioni, aspetto tanto rilevante per la qualità della produzione vinicola, trova una connessione importante con le opere del maestro Verdi. Non molti sanno, infatti, che il popolare compositore nutriva una forte passione per il lavoro agricolo, tanto da gestire personalmente una fattoria nei pressi della sua abitazione a Villanova sull'Arda in provincia di Piacenza, come testimoniano le sue numerose lettere. La convivialità è tra l'altro un filo conduttore nelle opere di Verdi, in alcuni casi come semplice ambientazione e in altri, come ad esempio nel Falstaff, come elemento fondamentale. Nella Traviata, in Otello, nel Rigoletto si possono riscontrare dimostrazioni del suo amore per le atmosfere conviviali.

Venerdì 26 luglio, presso la Villa Molon-Traverso in via Risorgimento 40 a Campo di Pietra (TV), si rivivranno le suggestioni delle opere di Verdi sull'incantevole sfondo del parco.

 

I biglietti sono già disponibili per la prevendita, telefonando al Coro Lirico Voci del Piave ai numeri 327/1898837, 348/7003205 o 0422/807146.

 

Dettaglio di una zona del Parco di Villa Ornella Molon, con vista su fontana, statua e alberi secolari

Segnaliamo un'interessante riflessione sull'abbinamento tra vino e musica in un articolo pubblicato su CosaMettoNelCarrello.it:

Ad ogni bicchiere la sua musica: vini Ornella Molon per le opere di Verdi


Archivio
Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni