> Vini veneti e vendemmia 2014: cala la produzione, un’annata difficile

Vendemmia 2014 anticipata nella provincia di Treviso e, in generale, per tutti i vini veneti. La causa è imputabile alle abbondanti precipitazioni estive e alle temperature non elevate di questa estate trevigiana.

 

Un'efficace interpretazione del clima è fondamentale per garantire la consueta qualità nonostante un leggero calo della produzione. Inoltre, è molto importante in questo frangente porre la massima attenzione sulla raccolta manuale in vigneto per selezionare solamente le uve e i grappoli migliori, e il massimo impegno nelle operazioni di cantina.

Fondamentale l'attenzione posta sulle fasi di vendemmia e vinificazione per assicurare i livelli qualitativamente elevati di vini rossi e bianchi veneti.

 

In cantina Ornella Molon Traverso il lavoro quotidiano è intenso per la raccolta dell'uva da vitigni a bacca rossa e bianca nel rispetto delle specifiche caratteristiche varietali con focus sulla raccolta manuale.

 

Vi aspettiamo per festeggiare la conclusione della vendemmia presso la nostra sede di Campodipietra Treviso in occasione della Festa d'Autunno 2014 di cui daremo a breve l'annuncio ufficiale.

Iscrivetevi alla nostra newsletter o seguiteci su Facebook per conoscere in anteprima la data!

 

vendemmia 2014 di vini veneti in cantina Ornella Molon


Archivio
Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni