27/10/2017

Rosso di Villa 2012 | Taste the new!


Rosso di Villa 2012 | Taste the new! Ornella Molon

TASTE THE NEWLa qualità di un vino sta nelle nuove esperienze.

Sono passati vent’anni dalla prima bottiglia di Rosso di Villa. La prima annata di questo grande Merlot venne imbottigliata nel 1997 e segnò il punto di partenza di una grande avventura.
Fu la realizzazione di un sogno nato dalla volontà di Ornella Molon e Giancarlo Traverso di creare un vino che sarebbe stato il simbolo della Villa e di un territorio.

Un vino prodotto dai vigneti adiacenti, vigneti antichi che si trovano in una zona che beneficia di un microclima favorevole generato dall’incontro di venti di origine marittima e montana.

In occasione di questo importante anniversario, l’azienda Ornella Molon ha deciso di creare un nuova immagine. E’ stato studiato un nuovo packaging, con una bottiglia più importante, la rivisitazione dell’etichetta e un nuovo cofanetto, in grado di trasmettere i valori di un’azienda dalla tradizione decennale e di un vino che esprime eleganza, struttura e austerità.

E’ la storia di un vino che da 20 anni è sinonimo di qualità ed eccellenza, è la storia di una villa e di una famiglia diventati sinonimo di passione e perseveranza.

Proprio nel 20° anniversario l’Associazione Italiana Sommelier conferisce al Rosso di Villa 2012 le 4 Viti nella “Guida Vini Vitae 2018”.

  • Condividi su
Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni